Le frasi d'amore più belle, dolci dediche che colpiscono al cuore! Le parole d'amore giuste per dire ti amo, ti voglio bene in tutte le occasioni.

Parliamo di citazioni famose

Non evitare di amare

26 Ott

Non evitare di amare per paura di soffrire, perchè sarebbe come evitare di vivere per paura di morire!

A volte penso che l’amore

17 Ago

A volte penso che l’amore eterno sia il Babbo Natale degli adulti… sappiamo tutti che non esiste ma nessuno vuole sentirselo dire… (Alessandro Cattelan)

Vi è una legge

06 Mar

Vi è una legge psicofisica dell’amore, il cui aspetto più propriamente corporeo risiede nel cuore, che è, per tutti gli uomini, la sede del calore innato. (Giuseppe Bezza)

L’amore vince tutto

05 Mar

L’amore vince tutto, anche noi cediamo all’amore. (Publio Virgilio Marone)

Una donna si innamora

29 Ago

Una donna si innamora veramente di un uomo quando lui le fa amare se stessa. (Anna Bambilla)

La mente

27 Nov

La mente mette i limiti, il cuore li spezza. (Jim Morrison)

In questo momento dell’amore

31 Ott

In questo momento dell’amore, ti parlo come se stessi per morire. Perché l’amore, come la morte, ci proietta al di là del tempo e delle ombre che l’abitano. L’amore è «forte come la morte»: come la morte, è il mezzo per cui «l’uomo si eternizza». Ecco perché chi ha amato in verità non ha più paura della morte; è rassicurato da questa parentela misteriosa tra le due grandi forze che dominano il nostro destino: dal momento che l’amore è morto, bisogna pur che la morte sia amore! (Gustave Thibon)

Amore

22 Ott

Amore, fra gli dèi l’amico degli uomini, il medico, colui che riconduce all’antica condizione. Cercando di far uno ciò che è due, Amore cerca di medicare l’umana natura. (Platone)

Amare significa

16 Ott

Amare significa pensare intensamente a qualcuno, dimenticando sé stessi. (Jim Morrison)

Che cos’è, per lo più, l’amore

09 Ott

Che cos’è, per lo più, l’amore? Il capriccio d’un giorno, un’allegra unione, mediante la quale due esseri s’ingannano reciprocamente e spesso in buona fede. (Alexandre Dumas padre)